FINALE - Liverpool-Napoli 3-1 (27' pt Lavezzi, 73' Gerrard, 86' Gerrard, 88' Gerrard)

(premi F5 per aggiornare la diretta)
E' FINITA! Il Liverpool batte il Napoli grazie ad un grande secondo tempo e ad un Steven Gerrard che ha cambiato la gara con un impatto devastante. Napoli che ha la colpa di non aver chiuso la partita ma pesano anche le scelte di Mazzarri che ha lasciato in campo Lavezzi e Cavani che sin dall'inizio della ripresa erano molto stanchi. Un solo cambio, persino all'83', non può essere accettato in una partita molto combattuta come quella di oggi.
88' ANCORA GERRARD, TERZO GOL DEL LIVERPOOL. Altro errore in difesa, il capitano dei reds con un tocco sotto ha battuto De Sanctis.
87' GOL DEL LIVERPOOL. GERRARD BATTE DE SANCTIS.
86' RIGORE PER IL LIVERPOOL! Aronica su Johnson.
83' Fuori Hamsik, dentro Yebda. Primo cambio per Mazzarri.
82' Dentro Lucas, fuori Ngog.
80' Cavani da fuori, facile per Reina. In difficoltà il Napoli che è stanco soprattutto in attacco, Mazzarri non ha ancora operato un cambio.
75' GOL DEL LIVERPOOL! Brutto errore del Napoli in fase difensiva con Dossena dopo una palla persa da Lavezzi che è molto stanco. Gerrard ne approfitta e pareggia i conti sfruttando anche un rimpallo con De Sanctis. Ora è dura: Anfield vuole la vittoria.
71' Gerrard di poco fuori su calcio di punizione.
70' L'arbitro si sta facendo intimorire dal pubblico di casa. Prima non fischia un fallo netto su Campagnaro e poi ne fischia uno inesistente a Maggio su Ngog.
67' Ammonito Campagnaro per proteste e in seguito Kyrgiakos.
66' Liverpool vicino al pareggio, Gerrard da due passi ha calciato fuori
64' Dentro Eccleston, fuori Poulsen sicuramente il peggiore dei suoi.
59' Shelvey di testa manda fuori da posizione favorevole.
51' Azione insistita del Liverpool con Gerrard che poi calcia alto ma i reds reclamano un fallo di mano. Anfield sta spingendo al massimo la propria squadra.
50' Maggio di testa, blocca Reina.
49' Napoli che insiste in attacco.
47' Giallo per Dossena per fallo su Johnson.
46' Tuffo di Meireles in area di rigore, l'arbitro lo richiama.
INIZIATA LA RIPRESA! Entra capitan Gerrard, fuori Jovanovic.
Gerrard in campo per il riscaldamento, ovazione della Kop.
45' Finisce senza recupero il primo tempo. Ottima partita del Napoli, che si trova meritatamente in vantaggio ad Anfield contro il Liverpool.
30' Risponde subito il Liverpool, con Ngong che tutto solo davanti a De Sanctis manda a lato
27' GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!!!!!!! LAVEZZI!!!! IL POCHO SERVITO DA CAVANI DI TESTA SI PRESENTA SOLO DAVANTI A REINA E LO BATTE PER IL VANTAGGIO AZZURRO A DUE PASSI DAI TIFOSI DEL NAPOLI. Boato pazzesco ad Anfield.
27' Ci prova Campagnaro dalla distanza, conclusione velleitaria
24' Ammonito Johnson per fallo su Cavani
23' Tiro violento di Lavezzi, palla fuori di poco
21' Conclusione debole di Ngong, blocca De Sanctis
19' Lavezzi serve Cavani in profondità, il tiro del Matador è alto
16' Hamsik lanciato a rete perde il tempo del tiro, poi serve Lavezzi che viene anticipato. Molto bene il Napoli in quest'inizio di gara
13' Cross di Dossena, Lavezzi anticipato da Reina all'ultimo momento
9' Buona manovra del Napoli, che porta al tiro Cavani: palla fuori
8' Colpo di testa di Kirgyakos, palla alta sulla traversa
5' Lavezzi va via in serpentina sulla destra, cross deviato in corner
2' Cross di Jovanovic, blocca De Sanctis
1' BuonPressing degli azzurri
E' INIZIATA!
21.02 - Squadre in campo, pronto l'inno dell'Europa League. Anfield è SPETTACOLARE!
21.00 - DA BRIVIDI L'INNO DEI REDS, "YOU'LL NEVER WALK ALONE" CON SCIARPATA DELL'INTERO STADIO. L'ANFIELD E' UN INFERNO.
20.58 - Incredibile. La Kop ha esposto uno striscione razzista: "Usate acqua e sapone". Nel settore dei partenopei uno striscione di auguri a Diego Armando Maradona.
20.54 - Tutto pronto, si aspetta l'ingresso delle squadre in campo.
20.44 - Ultime fasi di riscaldamento per gli azzurri che uno alla volta stanno tornando negli spogliatoi dopo qualche tiro in porta.
20.40 - La storica Kop ha esposto lo striscione "Napoli merda" per pochi secondi, poi gli steward sono intervenuti per farlo rimuovere.
20.30 - Si parla di circa 2mila tifosi all'esterno dello stadio sprovvisti di biglietto, ma non si registrano disordini.
20.27 - Liverpool in campo, bordate di fischi per i reds.
20.22 - Il Napoli in campo per il riscaldamento, i quasi 3mila napoletani del settore ospiti in delirio.
20.15 - De Sanctis in campo per il riscaldamento, ovazione del settore ospiti.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Reina; Johnson, Carragher, Kyrgiakos, Konchesky; Spearing, Poulsen; Jovanovic, Shelvey, Meireles, Ngog. A disposizione: Hansen, Kelly, Skertel, Wilson, Gerrard, Lucas,Ecclestone. All. Hodgson
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disposizione: Gianello, Santacroce, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri
ARBITRO: Fredy Fautrel (Francia)
20.10 - Sono arrivate in questo momento le formazioni ufficiali. Nessuna sorpresa nel Napoli. Il Liverpool preserva Gerrard in panchina mentre Torres finisce in panchina. Novità Meireles dal primo minuto al posto di Babel che non ha recuperato.
19.30 - Il settore ospiti è già pieno e si fa sentire, ma i napoletani sono presenti in tutti i settori. Non si registrano incidenti all'entrata di Anfield. Tifosi delle due squadre a stretto contatto, senza alcuna tensione, sia all'ingresso che nello store del club.
- Un appuntamento a cui nessuno vorrebbe mancare: il Napoli scende in campo ad Anfield Road, uno dei templi del calcio europeo. Gli azzurri, guidati da Mazzarri, saranno impegnati in una partita difficilissima, che può essere considerata un vero e proprio test di maturità per questa squadra che si è riaffacciata in Europa dopo sedici anni di astinenza. Dove può arrivare il Napoli? Quali obiettivi può perseguire? Queste, e molte altre, le domande cui la partita di stasera potrebbe dare una risposta. Una gara in cui, oltre l'onore e la gloria, sono in palio tre punti importantissimi: la squadra che riuscirà a prenderli, potrà giustamente considerarsi con un piede e mezzo ai sedicesimi di finale.
- Un cordiale saluto da Tuttonapoli.net, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Liverpool-Napoli, partita valevole per la prima giornata di ritorno del Girone K di Europa League.
- Vi consigliamo di premere il tasto F5 per ricaricare la pagina e seguire così tutti gli aggiornamenti.
PROBABILI FORMAZIONI
LIVERPOOL (4-2-3-1): Reina; Kelly, Carragher, Skrtel, Konchesky; Spearing, Poulsen; Jovanovic, Shelvey, Babel, Ngog. All.: Hodgson. In panchina: Jones, Kyrgiakos, Aurelio, Gerrard, Lucas, Pacheco, Torres.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani. All.: Mazzarri. In panchina: Iezzo, Cribari, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru.
ARBITRO: Fredy Fautrel (Francia)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
