Cavani: "Napoli? Tifosi straordinari ma è difficile avere una vita privata. Sul mio futuro..."

Cavani: "Napoli? Tifosi straordinari ma è difficile avere una vita privata. Sul mio futuro..."  TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 marzo 2012, 15:11In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
Il Matador parla a Ovacion Digital

Edinson Cavani ha rilasciato una lunga intervista a Ovacion Digital. Ecco quanto tradotto da Tuttonapoli.net:

Sei consapevole che oggi sei l'attaccante uruguaiano più importante del mondo? “Potrebbe essere perché ho la mia continuità e perché il Napoli sta avendo un grande momento. Bisogna godersi il periodo ma essere consapevoli che siamo qui per il sacrificio e il lavoro fatto in precedenza”.

Nazionale? L’Uruguay ha imposto un livello di gioco invidiato da molti paesi. Ha formato un gruppo, una partnership che rende le cose perfette. E’ sempre bello indossare la maglia della Celeste e di avere compagni come Forlan e Suarez”.

Come è la vita a Napoli?  “E' molto difficile fare una vita normale. I napoletani vivono di calcio e il nostro lavoro non ci permette di fare molte attività specie in questo momento dove, grazie a Dio, le cose stanno andando bene. Ma è bello anche perché la gente mostra tanto amore e affetto, ed è sempre accanto a te. Uscire di casa è però difficile, la gente mi ferma continuamente e non riesco a stare con Maria Soledad e Bautista”.

Futuro a Napoli? “E’ importante dare spazio al presente lasciando da parte le voci che provengono da altre parti del mondo. Sono concentrato sulla Coppa Italia e sugli altri impegni stagionali. Il futuro è in mano a Dio, mi affidai a lui quando arrivai al Napoli e lo stesso accadrà nei prossimi anni”.