Sconcerti a valanga: "Sconfitta che lascia solo rovine, questo Napoli non è più di Sarri ma nemmeno di Ancelotti!"

Sconcerti a valanga: "Sconfitta che lascia solo rovine, questo Napoli non è più di Sarri ma nemmeno di Ancelotti!"TuttoNapoli.net
lunedì 3 settembre 2018, 08:04In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
Così sul Corriere della Sera

"La sconfitta del Napoli è pesante perché non lascia nessuna promessa dietro, solo rovine". Inizia così l'editoriale di Mario Sconcerti sull'edizione odierna del Corriere della Sera del quale vi riportiamo un estratto: "Riporta inoltre la Juve da sola in testa alla classifica. La differenza è più netta di un anno fa. Il Napoli si accende solo quando sta già perdendo e non sempre basta. È nella via di mezzo che era la più temuta, una squadra non più di Sarri ma nemmeno di Ancelotti. Il quale si sta muovendo come un governo inutilmente rivoluzionario, per trovare un’impronta cambia tutto.

Fuori Hamsik, Insigne, Callejon, Mertens. È sicuro che il Napoli li abbia d’avanzo, che sia una squadra in grado di sostituirli? Il primo a disfare il Napoli è stato lui, ora sta perdendo tempo nel cercarne un altro. Spesso le prime giornate sono di squadre a sorpresa, non è questa la novità, lo sappiamo dalla storia delle stagioni. È il tempo poi a regolamentare. Ci sono dietro la Juve squadre ancora da costruire, non una ha tenuto il buono dell’ultima stagione".