Garcia a Sky: “Ho convinto ADL con risultati e motivazione! Voglio continuare a rendere fieri i tifosi”
Il neo tecnico del Napoli, Rudi Garcia, dopo la conferenza stampa di presentazione ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport.
Come ha fatto a convincere De Laurentiis a sceglierla? “Sono io che ho convinto il presidente, i miei risultati e la mia motivazione. Sono ambizioso e ho trovato subito un’intesa con il presidente su questa cosa. Lui è ambizioso, non si ferma allo scudetto. Sto scoprendo questa città che è veramente bella e vedo l’orgoglio dei tifosi che sono molto contenti e fieri della loro squadra. Il mio compito è continuare e rendere fieri i tifosi della loro squadra”.
Sarà più difficile rivincere il campionato o fare meglio in Champions? “Il quarto di finale è già stato il primo della storia del Napoli, però è sempre difficile ripetersi però nella vita non si prendono solo sfide facili. Nel calcio nulla è semplice, quindi la coda importante sono i giocatori, farli lavorare e fargli capire che dobbiamo continuare ad essere una squadra più che pensare di essere già arrivati dopo aver vinto lo scudetto. Io sono sicuro che se teniamo una rosa simile a quella dello scorso anno possiamo fare grandi cose”.
Per chi si incatenerebbe? “Io mi aspetto di scoprire anche umanamente i miei giocatori. Conosco i giocatori avendoli visti giocare, ma non sul piano umano e questo per me è molto importante. Quando avrò la possibilità di parlare con ognuno di loro sarà al loro fianco e farò in modo di continuare a spingere e fare in modo di esprimersi bene sul campo”.
Qual è lo step più difficile da far fare a questo gruppo? “Ho vissuto questa situazione al Lille in cui feci la doppietta campionato e coppa dopo più di 50 anni. Non è facile quando si vince poi l’anno dopo essere concentrati e continuare o fare di più dell’anno in cui hai vinto”.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro