Video

Serbia-Inghilterra, scontri violenti tra ultras prima del match: il bollettino dei feriti

Serbia-Inghilterra, scontri violenti tra ultras prima del match: il bollettino dei feriti
domenica 16 giugno 2024, 18:45Europei 2024
di Antonio Noto
Era classificata dalle autorità tedesche come la partita a più alto rischio della prima fase di Euro 2024.

Era classificata dalle autorità tedesche come la partita a più alto rischio della prima fase di Euro 2024. Ed ecco registrati dei tafferugli in quel di Gelsenkirchen, in Germania, in occasione del match atteso tra Serbia e Inghilterra in programma questa sera (ore 21), valido per il gruppo C degli Europei 2024 (comprendi di Danimarca e Slovenia ora in campo).

Un incrocio ad alta tensione e da tenere sott'occhio quello tra i tifosi inglesi e le migliaia di ultrà serbi giunti da Belgrado per sostenere la propria squadra. Al contrario di quanto espressamente desiderato dai protagonisti che scenderanno in campo alla Veltins-Arena, sono stati segnalati degli scontri violenti tra ultras di differenti divisioni presenti nella cittadina tedesca.

Secondo quanto raccolto da Sport Mediaset, degli hooligans avrebbero attaccato i tifosi della Nazionale dei Balcani a sorpresa, generando una rissa inaudita in pieno centro città. Nella fattispecie, si legge, sono volati mobili di un bar e bottiglie di vetro. Decisivo l'intervento di circa 50 agenti di polizia, anche se dagli scontri violenti ne sono usciti ferite ben due persone alla testa. Di seguito le immagini raccolte da Tuttosport.