Europei U21, Italia eliminata dopo i supplementari! Il Portogallo vola in semifinale

L'Italia Under 21 cade 5-3 contro il Portogallo nel match valevole i quarti di finale e viene eliminata. La partita prende il via con un canovaccio ben preciso: Portogallo più propenso al palleggio e azzurri che sfruttano gli spazi e le due punte. Sugli sviluppi di un angolo arriva il gol lusitano grazie al bellissimo gol in rovesciata di Dany Mota. Al 31’, arriva il raddoppio del Portogallo ancora con Dany Mota. Al 45’ il gol della speranza dell’Italia con Pobega che devia sottomisura il pallone arrivato dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 58’ il Portogallo cala il tris con Gonzalo Ramos. Sul ribaltamento di fronte Italia che si rifà subito sotto con Scamacca che insacca su assist di Frattesi servito in profondità da Raspadori. All’88’ ecco il 3-3 di Cutrone. Fantastica iniziativa di Sottil sulla sinistra che supera Dalot per l’ex Milan che anticipa sul primo palo i difensori lusitani e insacca.
Al 108’ ecco il quarto gol del Portogallo con Jota.Dieci mninuti dopo, cinquina del Portogallo con Francisco Conceiçao. La gara termina 5-3 con l’Italia che torna a casa e il Portogallo che vola in semifinale dove affronterà la Spagna.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
