Il Barcellona umilia il Real e ammutolisce il Bernabeu: il Clasico finisce 0-4

Il Barcellona umilia il Real e ammutolisce il Bernabeu: il Clasico finisce 0-4TuttoNapoli.net
© foto di Federico Titone
domenica 20 marzo 2022, 22:56Europa League
di Francesco Carbone
Lezione di calcio al Santiago Bernabeu, dove un sontuoso Barcellona annichilisce il Real Madrid di Carlo Ancelotti

Lezione di calcio al Santiago Bernabeu, dove un sontuoso Barcellona annichilisce il Real Madrid di Carlo Ancelotti, sconfitto in tutti i sensi dai blaugrana, che trionfano con un inappuntabile 0-4. Due gol per tempo per la squadra di Xavi che sfodera una prestazione straordinaria contro un Real inerme.

Il primo tempo è una sinfonia blaugrana, con la squadra di Xavi che sovrasta Ancelotti e tutto il Real Madrid. Aubameyang va due volte vicino al vantaggio, ma Courtois fa il fenomeno e respinge le conclusioni dell’ex Arsenal. Alla mezz’ora, però, nemmeno il portiere belga può nulla sull’attaccante del Gabon, che anticipa Militao su un cross dalla destra di Dembele e sblocca il Clasico in girata. Il Barcellona trova il raddoppio con Araujo che stacca in mezzo a Militao e Alaba e incorna alla perfezione, bucando Courtois per lo 0-2 blaugrana.

Nel secondo tempo prima Ferran si divora un’occasione colossale, poi passa un minuto e sigla lo 0-3 sfruttando al meglio un assist di Aubameyang. Passa qualche minuto e l’ex City restituisce il favore all’attaccante del Gabon. Al Bernabeu finisce 0-4 e la sensazione è che l'era Xavi a Barcellona sia davvero iniziata.