UFFICIALE - Ancelotti esonerato! Il comunicato della Ssc Napoli: "Intatti rapporti di amicizia e stima"

Carlo Ancelotti dalle 23.38 di questo martedì non è più l'allenatore del Napoli. La società partenopea ha diramato, tramite Twitter, un comunicato ufficiale con il quale ha reso nota la decisione del club: "La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti".
LA SCELTA DELL'ESONERO DI ANCELOTTI - Il Napoli e Ancelotti provano a dirsi addio senza rancore. Carletto poche ore fa in conferenza si era augurato di proseguire la sua esperienza napoletana, ma evidentemente la decisione è stata una imposizione del patron, inevitabile per i risultati in campionato. Al tecnico azzurro, che aveva un contratto in scadenza a giugno (con opzione per il prossimo anno), non è bastato battere il Genk e raggiungere gli ottavi di finale di Champions League. Il futuro del Napoli si chiama Gennaro Gattuso.
La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 10, 2019
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
