Real Madrid, la grandezza di Kroos: "Gol del Lipsia andava convalidato"

Real Madrid, la grandezza di Kroos: "Gol del Lipsia andava convalidato"TuttoNapoli.net
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 14 febbraio 2024, 13:50Champions League
di Redazione Tutto Napoli.net
Ai microfoni di Prime Video Germany, il centrocampista tedesco ha ammesso che la rete segnata da Sesko al 2' avrebbe dovuto essere convalidata.

Il gol annullato al Lipsia contro il Real Madrid ha generato molte polemiche. Una decisione talmente controversa che anche Toni Kroos ha fatto fatica a capirla. Ai microfoni di Prime Video Germany, il centrocampista tedesco ha ammesso che la rete segnata da Sesko al 2' avrebbe dovuto essere convalidata.

"All'intervallo abbiamo parlato molto di quello che è successo al secondo minuto, del gol del Lipsia che è stato annullato. Non era fuorigioco. C'è stata una piccola spinta sul portiere. Non so se l'avete visto ma penso che questo non sia a favore del calcio. Non è una questione se sia un gol in favore del Lipsia, penso semplicemente che sia un gol regolare. Che ne pensi?", hanno chiesto a Kroos dallo studio, e lui ha risposto: "Penso che alla fine abbia chiamato fuorigioco perché un giocatore ha disturbato il portiere ma il portiere non avrebbe comunque raggiunto la palla ed è per questo che l'arbitro doveva convalidare".

Il guardalinee ha alzato la bandierina e, dopo una veloce revisione del VAR, l'arbitro Irfan Peljto ha confermato la decisione di annullare il gol. Il Real ha poi vinto la partita per 1-0 con un gol di Brahim Diaz, autore una grande giocata personale.