Tmw - Il Napoli ha un gioiellino in Serie B! Numeri top per Vergara: sondaggio Fiorentina

La Fiorentina ha deciso di osservare la Serie B. Così, nel novero dei possibili acquisti per la prossima stagione, specie di prospettiva, c'è il nome di Antonio Vergara, ventidue anni, alla seconda stagione con la Reggiana dopo il prestito del 2023, prolungato poi la scorsa estate fino al 30 giugno di questa annata.
Vergara sta avendo un miglioramento deciso in questa stagione. Complice la rottura del legamento crociato è rimasto fermo per nove mesi, disputando solo sette partite nel 2023-24. In questa, invece, sta procedendo più che bene: 26 partite, 4 gol e 5 assist. Polivalente, può giocare sia da centrocampista che da trequartista, oppure da esterno d'attacco a destra, per convergere sul mancino, altrimenti a sinistra, anche se è la zona in cui viene utilizzato meno rispetto alle altre.
La Fiorentina, come riporta TMW, ha chiesto informazioni al Napoli e vorrebbe prenderlo a titolo definitivo. È però presto per una valutazione, perché gli azzurri non sanno ancora quanto può valere il giocatore. Appuntamento quindi a fine stagione, anche se i viola sono molto interessati, ma non a un prestito. Quindi sarà il club partenopeo a decidere quale sarà il futuro, anche perché il suo contratto è stato rinnovato nel 2024 per altri tre anni, dunque in scadenza 2027.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Fiorentina |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
