Morte Sala, messaggi da tutto il mondo del calcio. In Nantes ritira la 9, la famiglia: "Grazie per il sostegno"

Il tragico epilogo della vicenda Emiliano Sala, con il ritrovamento del corpo del giocatore nei rottami dell'aereo caduto nel canale della Manica, porta (ancora una volta) un velo di tristezza sul mondo del calcio. Nelle ultime ore, sono tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati da ogni parte del mondo per salutare l'argentino con un messaggio social: da un affettuoso Kylian Mbappé ("Riposa in pace, Emi") a chi ancora non ci crede come Ozil ("Non ci sono parole"). Anche i club partecipano al lutto: oltre al Cardiff ecco tra gli altri la Fiorentina (colpita un anno fa dalla tragedia del capitano Astori), il Milan, la Lazio e il Barcellona (di ora in ora stanno aumentando), mentre è straziante il messaggio della sorella Romina: "La tua anima brillerà per sempre nella mia"
"Volevamo ringraziare tutti per il sostegno, in quello che è il momento più doloroso della nostra vita". Lo scrive la famiglia di Emiliano Sala, il calciatore del Cardiff tragicamente morto in un incidente aereo e il cui corpo è stato recuperato ieri nel Canale della Manica, all'interno del velivolo su cui viaggiava. "Il mondo intero si è unito per accompagnarci nella ricerca ed è stato un aiuto prezioso. Anche grazie voi oggi possiamo cominciare il lutto per la scomparsa del nostro figlio e fratello. I nostri pensieri si rivolgono a David Ibbotson e alla famiglia, sperando che le autorità facciano del loro meglio per trovarlo. Vi chiediamo di rispettare il nostro dolore e di ricordare Emiliano nelle vostre preghiere e nei vostri pensieri".
Il Nantes, intanto, ha annunciato che ritirerà la maglia numero 9, perché "Sala fa parte delle leggende che hanno scritto la storia del club".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
