Caso arbitri-Barça, comunicato dei club spagnoli e solo il Real (alleato in Superlega) dice no
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato oggi in una conferenza stampa convocata presso lo Spotify Camp Nou per chiarire la sua posizione in merito al "caso Negreira", dopo i comunicati di Espanyol e Siviglia e le parole di Javier Tebas, che ne ha sollecitato le dimissioni nel caso in cui non avesse offerto le dovute risposte. Relevo, intanto, svela un retroscena relativo alla riunione di Lega tenutasi ieri, in cui Miguel Ángel Gil, CEO dell'Atlético Madrid, ha convinto gran parte dei altri club del massimo campionato e della seconda divisione a rilasciare una dichiarazione congiunta per far luce sulla vicenda. Un'idea bocciata dal Real Madrid, che ha preferito ascoltare la proposta di Mateu Alemany: il Barcellona ha garantito che presenterà presto una relazione per spiegare la situazione.
Ecco il comunicato. "Si è riunita oggi la Commissione delegata de LaLiga (composta da Atlético Madrid, Levante, Siviglia, Real Betis, Real Sociedad, Cadice, Getafe, Villarreal, Tenerife, Alavés, Eibar, Las Palmas, Lugo e Huesca), che ha espresso profonda preoccupazione per questo caso, che considerano della massima gravità, per il quale la proposta di una comunicazione congiunta ha ricevuto il sostegno unanime di tutti i Club de LaLiga SmartBank e di tutti Club de LaLiga Santander ad eccezione di due, che si sono opposti a questa dichiarazione congiunta per motivi diversi.
LaLiga e la sua Commissione delegata respingono e ripudiano i fatti, e sono profondamente preoccupati e lavorano attivamente per chiarire eventuali irregolarità che potrebbero essersi verificate attorno al caso Negreira, siano esse sportive o di qualsiasi altra natura".
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro