Altra provocazione di Materazzi alla Francia: foto con la statua che ritrae la "Testata" di Zidane

Altra provocazione di Materazzi alla Francia: foto con la statua che ritrae la "Testata" di ZidaneTuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 7 novembre 2012, 01:30Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte gazzetta.it
L'ex difensore di Inter e Nazionale, in vacanza nella Capitale francese, si fa ritrarre al museo Pompidou davanti al "Coup de tete"

Materazzi turista a Parigi? Non poteva mancare la foto ricordo col "Coup de tete" che ritrae la celebre testata di Zinedine Zidane all'azzurro, emblema del Mondiale vinto dall'Italia in Germania nel 2006. Il fatto è che poi Matrix ha subito messo la foto su Twitter scatenando reazioni di vario genere, di approvazione tante, di rabbia alcune.

FOTO-RICORDO — "Un'altra provocazione". Così alcuni appassionati di calcio francese hanno infatti definito su Twitter l'ultima "trovata" di Materazzi che, in vacanza nella Capitale francese, si è fatto fotografare in posa davanti alla statua che lo ritrae mentre subisce la testata da Zidane durante la finale mondiale del 2006. Trovandosi a Parigi l'ex difensore dell'Inter e della Nazionale non ha resistito alla tentazione e ha visitato il centro nazionale d'arte e di cultura Georges Pompidou, facendosi fotografare davanti al "Coup de tete", 'Il colpo di testa", la statua in bronzo alta cinque metri della testata datagli da "Zizou", che costò al fuoriclasse ex Juve l'espulsione dal campo e macchiò la fine della sua carriera di giocatore. La statua della testata di Zidane a Materazzi rimarrà al Centre Pompidou fino al 7 gennaio 2013 e fa parte di una mostra dell'artista algerino Adel Abdessemed che di solito si ispira, nel realizzare le sue opere, a vicende realmente accadute.