Bagni: “No a Skrtel, ci sono tre difensori più forti. Fernandez bocciato da due tecnici”
Attraverso le colonne de Il Mattino, Salvatore Bagni ha parlato del mercato azzurro.
Priorità alla difesa? ”Sì, credo che lo sappia anche la dirigenza e penso che lo chieda anche Benitez dopo i problemi emersi nelle amichevoli estive. Con Fernandez e Uvini non è andata bene”.
Chi sarebbe il miglior acquisto? ”Per me Diego Godin è il migliore che si può acquistare. Non a caso farà i Mondiali. Con lui il belga Jan Vertonghen. Un gradino sotto Adil Rami, che è comunque un ottimo elemento”.
Il Napoli invece sembra vicino a Martin Skrtel… ”Un buon difensore, sia chiaro, ma inferiore come qualità a quelli che ho detto. Sono sincero, attendo di meglio, poi magari mi sbaglierò…”.
Non ci sono difensori italiani all’altezza? ”Astori è l’unico sul mercato che dà certe garanzie. Purtroppo lo sa anche Cellino e per questo è dura portarglielo via”.
Fernandez invece è stato bocciato da Benitez: è giusto cederlo? ”Per quello che ho visto non mi pare un elemento non all’altezza della serie A, però se due allenatori, che lo hanno visto da vicino, non lo hanno promosso… Senza la fiducia del proprio tecnico è dura imporsi”.
Al Napoli serve anche un terzino? ”Non credo. A sinistra, se resta Zuniga, c’è anche Armero. A destra Maggio è una sicurezza e c’è Mesto che è un ottimo rincalzo”.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Udinese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro