Napoli-Barcellona 1-0, le pagelle: Koulibaly impressionante, Albiol leader e Rafael para-tutto
Rafael 7 - Salva due volte su Munir ed è sempre attento nelle uscite. Si ripete nel finale su Deulofeu. Il Napoli l'ha protetto per un anno con Reina, ora è giusto puntare tutto sul futuro n.1 della nazionale brasiliana.
Maggio 6 - Qualche errore di troppo negli agganci e per il resto accompagna poco l'azione, preferendo presidiare la propria zona (dal 1'st Mesto 5,5 - E' autore di un brutto errore su Jordi Alba che si invola verso la porta, ma Pedro grazia gli azzurri. Confusionario quando spinge)
Albiol 7 - Non commette sbavature e guida con autorevolezza la difesa. A' autore anche di diversi interventi degni di nota (dal 40'st Luperto sv - Per il talento classe '96 azzurro la soddisfazione di qualche minuto contro il Barça)
Koulibaly 7 - Ormai non si può più parlare di sorpresa. Conferma tutte le qualità fisiche e tecniche viste a Dimaro e nelle precedenti uscite. Domina sul gioco aereo, ma deve limare qualche entrata troppo esuberante.
Britos 6 - Schierato ancora una volta da terzino, non spinge praticamente mai ma assicura maggiore solidità difensiva (dal 1'st Ghoulam 6 - Spinge di più rispetto al compagno di reparto, ma non sempre è preciso al cross)
Jorginho 6,5 - Smista bene il pallone nel primo tempo, eludendo l'asfissiante pressing blaugrana. Cresciuto fisicamente anche in fase di rottura (dal 15'st Inler 6 - Subito in partita, riuscendo ad essere importante sia davanti alla difesa che quando propone gioco)
Gargano 5,5 - Non manca l'impegno e l'enorme dinamismo, ma Iniesta lo supera spesso in scioltezza, sbaglia tanti suggerimenti e raramente alza la testa per premiare l'inserimento (dal 26'st Dzemaili 6,5 - Sigla il gol vittoria con un tiro sporco da fuori, in collaborazione col portiere Bravo)
Callejon 6,5 - Un disimpegno errato che poteva costare caro, ma poi la solita prova di qualità e quantità, rincorrendo l'avversario su tutta la fascia. (dal 26'st Zuniga sv - Schierato a destra da esterno alto, deve ancora lavorare molto per entrare in condizione)
Hamsik 6,5 - Buona prova del capitano che nel momento di maggiore difficoltà, quando il Barça domina nel possesso, in diverse circostanze porta fuori i suoi con buone giocate. Bravo gli nega il gol (dal 26'st Vargas sv - Schierato largo, non ha un grande impatto sul match. Si muove molto, però, cercando la profondità)
Insigne 6 - Tra i più vivaci nella prima frazione di gioco. E' autore di buone giocate e diversi suggerimenti interessanti al centro, poi cala alla distanza (dal 15'st Mertens 5,5 - Non ancora al top della forma. Prova diverse volte lo spunto senza troppa convinzione)
Duvan 6 - Nel primo tempo il Napoli manovra pochissimo ed il colombiano non è sempre nel vivo del gioco. (dal 1'st Michu 6 - Dialoga bene con i compagni e favorisce lo sviluppo della manovra, ma attacca anche la profondità. La tecnica c'è, la forma fisica ancora no)
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Hellas Verona |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro