Insigne: "Stiamo giocando bene, la ruota deve girare! Gol? Può segnare anche Reina, importante è vincere! Su Mertens e la Nazionale..."

Non segna da aprile, ma Lorenzo Insigne gioca comunque bene. E l'esterno azzurro ha parlato anche della sua mancanza di gol al microfono di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli arriva carico a queste prossime partite. Anche se nelle ultime gare i risultati non sono arrivati, le prestazioni sono state buone e queste non devono mai mancare. Anche se prendiamo gol e facciamo qualche errore penso che ci possa stare, siamo umani. L'importante è scendere in campo sempre concentrati".
Sull'Udinese: "Ieri siamo tornati dalle Nazionali e abbiamo lavorato carichi a duemila per fare una grande gara ad Udine. E' un campo difficile e l'Udinese è in forma, andiamo lì col massimo rispetto per l'avversario, ma vogliamo vincere. Serve una grande prova per poi fare bene anche in Champions con la Dinamo Kiev. Andiamo in Friuli con la consapevolezza di essere una grande squadra ma che gli avversari ci possono mettere in difficoltà, non dobbiamo concedere nulla".
Sulla mancanza del gol: "L'importante è stare tranquilli. Sto facendo grandi prove e grandi assist, ma il gol non arriva. Forse sono gli altri che non riescono a fare assist a me (ride, ndr). Anche se non segno l'importante è che il Napoli vinca, poi può segnare anche Reina".
Sulla Nazionale: "Sono stato molto contento del ritorno con l'Italia, ringrazio Ventura che mi ha dato l'opportunità di giocarmi le mie chances. Ora spero di continuare a fare bene col Napoli per continuare il percorso in Nazionale. I ragazzi chiamati dal mister sono bravissimi, è importante per il futuro".
Sul dualismo con Mertens: "Lo vogliono creare altre persone, noi andiamo molto d'accordo. Sia io che lui rispettiamo le scelte del mister. Mi ha fatto ridere quando s'è travestito da me, gli diedi la maglia perché pensavo la dovesse regalare a qualcuno e invece il giorno dopo trovai questa foto sul cellulare".
Sulle prestazioni: "Creiamo tanto, questo è l'importante. Prima o poi la ruota girerà e arriveranno anche i gol. Dico ai tifosi di stare tranquilli e di starci vicini, noi da qua a Natale non molleremo un centimentro, sia noi che il mister. Già da sabato ad Udine cercheremo di dare una gioia ai tifosi e poi continueremo".
Sui capelli biondi: "Ogni tanto bisogna togliersi gli sfizi, ora sono di nuovo moro (ride, ndr)".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
