Cavani verso Parigi, Rafael è del Napoli: ADL prepara altri due colpi brasiliani

Cavani verso Parigi, Rafael è del Napoli: ADL prepara altri due colpi brasilianiTuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 luglio 2013, 07:40In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte Marco Frattino per Tuttomercatoweb.com

"Abbiamo grandi motivazioni, la squadra darà non il 100% ma molto di più. Un gruppo che si rafforzerà man mano con nuovi innesti". Con Edinson Cavani già volato in Francia e in attesa di firmare martedì prossimo il contratto col Paris Saint-Germain, Rafael Benitez è stato chiaro in merito al progetto Napoli: il mercato azzurro è finalmente entrato nel vivo. Una risposta senza appello ai recenti focolai di protesta arrivati da una minoranza della tifoseria partenopea, pronta però ad accogliere in massa per trasmettere il proprio calore ed entusiasmo i prossimi innesti che Aurelio De Laurentiis è disposto a mettere a disposizione del tecnico ex Liverpool, Inter e Chelsea.

UFFICIALIZZATI CALLEJON E RAFAEL... Messo a segno il colpo legato allo spagnolo proveniente dal Real Madrid, il Napoli ha portato a termine anche l'ingaggio del portiere brasiliano. Il Santos ha già provveduto a comunicare il trasferimento dell'estremo difensore verdeoro all'ombra del Vesuvio, mentre De Laurentiis prepara il tweet per regalare al Napoli un giovane talento pronto ad esplodere nel giro delle prossime stagione. Chiare le motivazioni con le quali Rafael arriva in azzurro: "Ho scelto il Napoli perchè ha un grande allenatore ed una grande struttura. Giocare in Europa è un sogno, dopo aver vinto la Libertadores voglio la Champions League". L'ingaggio del giovane brasiliano potrebbe però fungere da apripista per altri due innesti verdeoro, entrambi - a differenza di Rafael che possiede anche la nazionalità portoghese - extracomunitari: si tratta di Julio Cesar (33) e Leandro Damiao (23). Il Napoli al momento ha un solo posto libero, sarà dunque necessaria la cessione di Chavez che nell'ultima stagione ha giocato nella Serie B argentina dopo non aver mai trovato spazio con Mazzarri.

...IN ARRIVO ALTRI DUE BRASILIANI. La trattativa per il portiere ex Inter è alla fase finale, le prossime ore saranno determinanti e la decisione finale sarà presa entro questa sera. Il Napoli e Julio Cesar trattano a oltranza per trovare un punto d'intesa sull'ingaggio: la differenza tra domanda e offerta si è assottigliata, tra le parti regna l'ottimismo vista l'intenzione comune di chiudere questa importante operazione. Il Napoli lavora però su più fronti, anche per trovare il naturale erede di Cavani: Jackson Martinez potrebbe firmare il rinnovo col Porto e per questo la trattativa ha subìto un rallentamento, quindi le attenzioni sono concentrate quasi esclusivamente su Damiao. L'attaccante dell'Internacional rappresenta la prima scelta del club partenopeo, che ha inviato in Brasile un proprio emissario per trattare col club verdeoro e l'entourage del calciatore: la società brasiliana chiede 25 milioni di euro, il Napoli è arrivato a 21 ma l'intesa potrebbe essere trovata a breve. Cavani raggiunge dunque Lavezzi sotto la torre Eiffel, il popolo partenopeo ha già dimenticato i vecchi idoli ed è pronto a rendere Damiao il nuovo beniamino del San Paolo.