Venerato: "Era tutto fatto, ma Benitez ha bloccato l'arrivo di Astori. Me l'ha detto il ds del Cagliari. Ottimismo per Matri e Zapata"
A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista RAI ed esperto di mercato: "Zapata? Poche ore fa il Napoli ha trovato l’accordo con l’Estudiantes per tutte le clausole. Gli azzurri hanno comprato il calciatore ma non lo annunceranno adesso perché bisogna prima parlare con il Sassuolo. Quest’ultimo aveva parlato con il Napoli spiegando di avere già un accordo col calciatore e non lo vogliono in prestito. Di Francesco ci crede in questo ragazzo e, dopo la perdita di Sansone, non vuole perdere un’altra pedina fondamentale. Nei prossimi giorni, però, le due squadre si chiariranno e l’entourage del calciatore chiarirà al Sassuolo che Napoli è una piazza migliore. Magari gli azzurri potrebbero proporre dello opzioni per alcuni giovani da girare al Sassuolo.
Oggi tutti davano in atto un vertice tra Napoli e Juve per Matri ma in realtà non si vedranno. Le due squadre, infatti, sono già d’accordo ma il problema è solo il calciatore. C’è grande ottimismo, però, e quindi dopo aver chiuso Zapata il Napoli proverà a chiudere con calma. Per Astori è tutto in stand-by ma il Napoli sta valutando altre opzioni. Tra Napoli e Cagliari c’è un accordo di massima solo sulla comproprietà. Salerno mi ha confermato che non è una questione di milioni, ma che Benitez ha bloccato l’operazione sotto il profilo tecnico. Non ha esperienza internazionale e non è abituato a lottare per lo scudetto. Benitez vuole spendere i soldi di De Laurentiis per un top-player di profilo internazionale come Skrtel, per il quale si aspetterà fino all’ultimo. Occhio alla pista Gonalons, perché la sconfitta del Lione contro la Real Sociedad potrebbe aprire alla sua partenza. Non può giocare in Champions ma il Napoli secondo me vuole vincere il campionato perché in Europa è più complicato per tutte le squadre italiane. Se il Napoli riesce a prendere Matri, un difensore, e Gonalons, credo che questa squadra può essere attrezzata per vincere qualcosa”.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Udinese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro