Non solo l'attacco. Il punto su tutti gli obiettivi per potenziare la difesa

Non solo l'attacco. Il punto su tutti gli obiettivi per potenziare la difesaTuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 luglio 2013, 09:10In evidenza
di Marco Borriello
Sono vari i difensori seguiti dalla società partenopea

Il mercato del Napoli è in gran fermento. Il cellulare di Riccardo Bigon è bollente nelle ultime ore per le tante trattative che il ds azzurro sta imbastendo per rendere ancor di più competitiva la squadra guidata da Benitez. Dopo aver messo a segno colpi importanti come Callejon, Mertens e Rafael, la priorità ora è cercare un sostituto di Cavani e anche di rinforzare la retroguardia. Infatti, proprio per quanto concerne la difesa, sono vari i calciatori seguiti dalla società partenopea, ossia, Adil Rami, Davide Astori, Andrea Ranocchia e tanti altri.

DAVIDE ASTORI - Il difensore centrale del Cagliari è stimato moltissimo da Benitez ed è la prima scelta per potenziare la difesa. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 10 milioni, come ha riferito più volte il patron dei sardi Cellino. Sarà difficile per Bigon abbassare le pretese del numero 1 del Cagliari.



ADIL RAMI - Sembra fattibile la trattativa per portare alle falde del Vesuvio il difensore del Valencia ma l'affare comunque nonsi sblocca. La volontà del transalpino è quella di non essere ceduto altrove ed il Valencia, nonostante la crisi finanziaria, non abbassa le pretese.

ANDREA RANOCCHIA - Altro centrale di difesa seguito con attenzione da tempo dal ds azzurro. L'Inter non lo cederà per meno di 10-12milioni. Sulle sue tracce c'è anche il Manchester United. Le probabilità di una partenza dell'ex Bari aumenteranno solo in caso dell'arrivo di Dragovic dal Basilea al club neroazzurro.

RAUL ALBIOL - Molti media spagnoli danno per sicuro che Raul Albiol del Real Madrid si trasferisca al Napoli, seppur il suo agente, Manuel Garcia Quillon, abbia riferito qualche giorno fa proprio ai nostri microfoni che non ci sono stati contatti tra Napoli e Real per il difensore. Il giocatore vorrebbe cambiare per aria per mettersi in evidenza in vista dei prossimi mondiali di calcio che si disputeranno in Brasile. Le merengues lo valutano non meno 8-10 milioni.