Agostinelli: "Cruz non arriverà al Napoli perchè toglierebbe spazio ad Hamsik"

Agostinelli: "Cruz non arriverà al Napoli perchè toglierebbe spazio ad Hamsik"
mercoledì 8 luglio 2009, 16:10Le Interviste
di Roberto Migliore
L'ex allenatore e giocatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il mercato del Napoli e il prossimo schieramento tattico della squadra azzurra

Andrea Agostinelli, commentatore tecnico di Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante "Radio Goal" su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Le cifre spese dal Real Madrid in questo calciomercato mi sembrano un po' esagerate in questo clima di crisi. Penso, poi, che se non trovano un equilibrio a centrocampo e in difesa potrebbero trovare mille difficoltà sia in campionato che in Champions. La campagna acquisti del Napoli invece è stata ottimo in ogni elemento acquisito. De Sanctis rappresenta una garanzia come portiere, Zuniga è un ottimo esterno, Campagnaro ha una grande fisicità, Cigarini non lo scopriamo adesso e Quagliarella è un campione.

L’unico problema potrebbe essere il fatto che questi calciatori passano da una squadra di medio basso livello ad una grande piazza e potrebbero trovare qualche problema di ambientamento". Interrogato poi sul modulo che adotterà il Napoli l'anno prossimo ha così risposto: "Io, oggi come oggi, vedo Quagliarella punta centrale con Lavezzi e Hamsik che gli girano intorno. Se dovesse arrivare una punta lo slovacco potrebbe soffrirne perdendo il posto da titolare: una punta titolare obbligherebbe a giocare con 3 punte e 3 centrocampisti e, in questo caso, Hamsik sarebbe difficilmente collocabile. Lavezzi, poi, non lo si può limitare ad una sola zona del campo. Ipotizzando poi uno schieramento con 4 centrocampisti penso che Marek sarebbe dirottato sulla sinistra e ciò potrebbe snaturare la migliore caratteristica dello slovacco: gli inserimenti senza palla. Secondo me, per i motivi sopraelencati, Cruz non arriverà mai il Napoli".