Inter, soldi buttati per Alvaro Pereira
Alvaro Pereira, classe 1985, è stato l'acquisto più costoso in casa Inter tredici milioni di euro più due di bonus in base ai risultati che raggiungerà con la squadra nerazzurra. Il giocatore uruguaiano per ora ha dato l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua in Italia ma essendo arrivato da poco merita fiducia per cercare di affermarsi nell'undici di Andrea Stramaccioni.
Marco Branca e Piero Ausilio hanno operato molto bene sul mercato ma analizzando a mente fredda l'acquisto di Pereira, da una bottega cara come quella del Porto, poteva essere evitato per due motivi: 1) la presenza di un sempre diligente Yuto Nagatomo e all'occorrenza dei vari Javier Zanetti e Ibrahima Mbaye, 2) la valutazione eccessiva fatta dalla società portoghese per un laterale di quasi 27 anni.
Quel denaro poteva essere investito in maniera differente: per l'acquisto di un centrocampista di qualità, Nuri Sahin dal Real Madrid o Kevin Strootman dal Psv Eindhooven, o il tanto desiderato vice-Milito, uno fra Mauricio Pinilla e German Denis avrebbero fatto molto comodo a Stramaccioni.
Il laterale uruguaiano sta dando l'impressione di non essere adatto al campionato italiano e il suo acquisto al momento risulta non funzionale al progetto dell'Inter.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Inter | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro